Navigazione veloce

Attivita

Nella nostra scuola mettere in pratica le conoscenze acquisite non è difficile; i nostri alunni vengono coinvolti attivamente in una serie di manifestazioni (pranzi, cene, organizzazione di buffet per convegni e/o congressi, ecc.) in cui tutti i settori caratterizzanti il nostro istituto (Cucina, Sala/Bar e Ricevimento) lavorano fianco a fianco con i propri docenti per l’ottimale riuscita dei vari eventi.

Di seguito riportiamo alcune delle principali manifestazioni organizzate dal nostro Istituto; la lista è puramente indicativa e non esaustiva.

Sicuramente, la nostra scuola è molto ricercata per servizi di qualità e per fare bella figura!

 

Indichiamo, fra le altre, alcune manifestazioni svolte:

  • Comune di Rimini “Insegnare la shoah”;
  • Manifestazione presso nuova fiera di Rimini (TTG): servizio accoglienza e controllo voucher buyers;
  • Comune Rn – organizzazione di un pranzo interno per una delegazione francese in Italia;
  • Acer (istituto di gestione case popolari) – Buffet per 150 persone organizzato per il Comune di Rimini con la partecipazione del Presidente del Consiglio Comunale;
  • Ecipar – Centro di Formazione C.N.A. – organizzazione di un coffee – break + buffet per 150 persone;
  • Servizio accoglienza presso nuova fiera di Rimini in occasione della manifestazione S.I.A.: servizio di assistenza a convegni e stand (FEDERALBERGHI, ADA, Chiavi d’Oro);
  • Comune di Rimini – organizzazione di un buffet per saluti del Sindaco presso Sala dell’Arengo – servizio di sala, cucina e ricevimento.
  • Provincia e Prefettura di Rimini – organizzazione di un buffet – servizio di ricevimento e di sala.

 

 

Visualizzando le foto da noi inserite sul sito, offriamo l’opportunità, a coloro che ci leggono in via telematica, di verificare in modo tangibile le varie iniziative didattiche – curricolari promosse. 

 

Ricordiamo inoltre che la città di Rimini è stata prescelta per la costituzione di un polo turistico a livello regionale che coinvolgerà diverse parti attive del nostro sistema economico.

Questo polo darà la possibilità di istituire una formazione di eccellenza nel settore.

Destinatari saranno:

1)     gli alunni delle classi 4^ + 5^ della nostra scuola,

2)      alunni già diplomati e/o laureati che intendano partecipare a corsi I.F.T.S. (formazione professionale di tipo post – diploma e/o post laurea). Tali corsi vengono interamente finanziati e prevedono la collaborazione attiva di imprenditori del settore turistico, esperti, docenti qualificati che avviano un progetto comune, con l’obiettivo di creare figure altamente qualificate del settore turistico – ricettivo.